ASSETATI SOFTAIR TEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema: HU defender VFC e Scar Classic

5 partecipanti

Andare in basso

Problema: HU defender VFC e Scar Classic  Empty Problema: HU defender VFC e Scar Classic

Messaggio Da mariobabo Mar Mag 24, 2011 7:51 pm

. Primo fucile: defender VFC, meccanica al top ringrassato e spessorato.
Problema: quando innesto il caricatore a hu azzerato, se abbasso la canna il pallino scivola fuori, e quello che spara prende direzioni inimmaginabili.
il gruppo HU è di serie ho cambiato il gommino hu con un guarder soft perché l'altro era letteralmente sfilaccicato Shocked
Devo cambiare il T hu? oppure ho montato il gommino male?
. Secondo fucile: Scar cqc CA
Tutto originale, aveva tritato il pistone l'ho ricambiato sempre con un CA giallo
Problema: quando attacco la batteria fa un "Clack" strano ma non spara, mi sembra che se tiro fuori il motore gira, sicchè l'elettricità arriva.
Che può essere? l'anti-reversal montato male?

Scusa delle domanda e soprattutto se sono banali ma di meccanica delle ASG sono un nubbo vero e proprio. E prima di riaprire i fucili vorrei sapere se devo comprare qualche pezzo per non fare un giro a vuoto!
mariobabo
mariobabo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problema: HU defender VFC e Scar Classic  Empty Re: Problema: HU defender VFC e Scar Classic

Messaggio Da matte Mar Mag 24, 2011 8:06 pm

per il defender VFC è normale.. l'hop up a 0 non trattiene il pallino incamerato

per il secondo hai un blocco meccanico, o hai messo una molla troppo potente oppure hai montato male qualcosa.. ingranaggi, pistone anti-reversal ecc ecc.. può essere qualsiasi cosa
matte
matte

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 38
Località : Anghiari

http://www.tftsoftair.it

Torna in alto Andare in basso

Problema: HU defender VFC e Scar Classic  Empty Re: Problema: HU defender VFC e Scar Classic

Messaggio Da max1971 Mar Mag 24, 2011 8:28 pm

per il secondo controllerei la polarità del motore e della batteria. quando fa in quel modo di solito è perchè il motore gira al contrario
max1971
max1971
Santo Subito

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 52
Località : Città di Castello

http://www.max1971.it

Torna in alto Andare in basso

Problema: HU defender VFC e Scar Classic  Empty Re: Problema: HU defender VFC e Scar Classic

Messaggio Da manuel Mar Mag 24, 2011 10:05 pm

la penso come max, se fa clack probabilemente è la polarità inversa, altrimenti nemmeno si muoverebbe di un millimetro e la batteria si scalda come un fornello
manuel
manuel
Admin

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 38
Località : Città di Castello

http://www.assetati.it

Torna in alto Andare in basso

Problema: HU defender VFC e Scar Classic  Empty Re: Problema: HU defender VFC e Scar Classic

Messaggio Da mariobabo Mar Mag 24, 2011 10:56 pm

per il secondo controllerei la polarità del motore e della batteria. quando fa in quel modo di solito è perchè il motore gira al contrario
Controllo e vi faccio sapere.
per l'HU ora provo a tararlo ma mi dava problemi anche da tarato, ci provo domani che ora e buoi e poi vi o maggiori info.

Complimenti per i consigli e la velocità.
mariobabo
mariobabo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problema: HU defender VFC e Scar Classic  Empty Re: Problema: HU defender VFC e Scar Classic

Messaggio Da mariobabo Mar Mag 24, 2011 11:19 pm

Allora sullo Scar il problema sembrerebbe essere diverso, appena sono andato a staccare il motorino per cambiare la polarità mi è rimasto in mano il connettore della cavetteria che si attacca al motorino.
ora il problema è un altro: dove lo trovo? mi sta arrivando dalla Cina con altro materiale (lo avevo preso per di più) ma ancora ancora manca una settimana e mezzo. Dall'ercolani o all'emporio 45 che voi sappiate?
mariobabo
mariobabo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problema: HU defender VFC e Scar Classic  Empty Re: Problema: HU defender VFC e Scar Classic

Messaggio Da max1971 Mar Mag 24, 2011 11:57 pm

Non lo trovi da nessuna parte... Qui da noi non hanno sto materiale.
Ercolani non sà nemmeno cos'è un TAMYA...
max1971
max1971
Santo Subito

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 52
Località : Città di Castello

http://www.max1971.it

Torna in alto Andare in basso

Problema: HU defender VFC e Scar Classic  Empty Re: Problema: HU defender VFC e Scar Classic

Messaggio Da manuel Mer Mag 25, 2011 2:29 pm

ma vuoi un tamya? ce ne ho a sacchi

se ti riferisci a quei morsettini che vanno sul motore
Problema: HU defender VFC e Scar Classic  Gb-05-10
ce li ha ercolani volendo
manuel
manuel
Admin

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 38
Località : Città di Castello

http://www.assetati.it

Torna in alto Andare in basso

Problema: HU defender VFC e Scar Classic  Empty Re: Problema: HU defender VFC e Scar Classic

Messaggio Da matte Mer Mag 25, 2011 2:57 pm

Il clak lo fa perchè il motorino ha il gioco dentro al fondello e sia che giri in senso orario sia che giri in senso antiorario se è bloccata la meccanica fa clak.
Visto che l'antireverse a riposo "impunta" sul conico anche se il motore gira al contrario la meccanica non si muove di un millmetro.. questo per dirvi che può e sottolineo può anche essere la polarità sbagliata ma non è detto poichè i sintomi sono i medesimi di una meccanica bloccata.

il connettore probabilmente si è cotto e si è rotto.... sicuro sei stato li 5 minuti a smanettarci con il grilletto premuto Very Happy

prova anche a cambiare batteria magari è poco potente e non ce la fa a caricare la molla!

comunque i connettori del motore come dice Manuel ce li ha anche ercolani ma si devono saldare e mettere il termorestringente
matte
matte

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 38
Località : Anghiari

http://www.tftsoftair.it

Torna in alto Andare in basso

Problema: HU defender VFC e Scar Classic  Empty Re: Problema: HU defender VFC e Scar Classic

Messaggio Da matte Mer Mag 25, 2011 3:00 pm

per non sbagliare polarità Rodolfo basta che metti il cavetto rosso sul pin colorato di rosso oppure ci sono motori che sulò fondello hanno un segnettino piccolo con un + dal lato del pin
matte
matte

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 38
Località : Anghiari

http://www.tftsoftair.it

Torna in alto Andare in basso

Problema: HU defender VFC e Scar Classic  Empty Re: Problema: HU defender VFC e Scar Classic

Messaggio Da mariobabo Mer Mag 25, 2011 3:05 pm

sicuro sei stato li 5 minuti a smanettarci con il grilletto premuto
no, il problema che tempo fa per rimettere dentro il motorino con i cavi a posto lo avevo piegato male e ora si è rotto de tutto.
Devo comunque riaprire la meccanica se si è bloccata??
Per i tamya non ne ho bisogno, grazie ora che lo so cmq ti tengo in considerazione. Volendo li ha anche l'emporio 45 ma costano un botto!
Appena posso passo da ercolani e li prendo, non è un problema dissaldarli, risaldarli e mettere il termo stringente.
esatto matte, infatti in fondo all' HT classic c'è un + da una parte.

grazie ancora.
mariobabo
mariobabo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problema: HU defender VFC e Scar Classic  Empty Re: Problema: HU defender VFC e Scar Classic

Messaggio Da matte Mer Mag 25, 2011 3:08 pm

mariobabo ha scritto:
sicuro sei stato li 5 minuti a smanettarci con il grilletto premuto
no, il problema che tempo fa per rimettere dentro il motorino con i cavi a posto lo avevo piegato male e ora si è rotto de tutto.
Devo comunque riaprire la meccanica se si è bloccata??
Per i tamya non ne ho bisogno, grazie ora che lo so cmq ti tengo in considerazione. Volendo li ha anche l'emporio 45 ma costano un botto!
Appena posso passo da ercolani e li prendo, non è un problema dissaldarli, risaldarli e mettere il termo stringente.
esatto matte, infatti in fondo all' HT classic c'è un + da una parte.

grazie ancora.

ma morale della favola era messo giusto il cavo?

se era messo giusto prova con altre batterie che magari quella è scarica, se non parte smonta il gear che c'è qualcosa che si blocca..
ma hai rispessorato o fatto altro? perchè per capire cosa si blocca senza aprire è improbabile
matte
matte

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 38
Località : Anghiari

http://www.tftsoftair.it

Torna in alto Andare in basso

Problema: HU defender VFC e Scar Classic  Empty Re: Problema: HU defender VFC e Scar Classic

Messaggio Da matte Mer Mag 25, 2011 3:09 pm

scusa ma se era già rotto era quello che faceva clak! no ti passava la corrente necessaria.. prova a sistemare il connettore prima di aprire
matte
matte

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 38
Località : Anghiari

http://www.tftsoftair.it

Torna in alto Andare in basso

Problema: HU defender VFC e Scar Classic  Empty Re: Problema: HU defender VFC e Scar Classic

Messaggio Da mariobabo Mer Mag 25, 2011 5:15 pm

era già "staccato" solo che lo avevo fissato prima che si rompesso con dello scocht perché appunto mi sembrava debole e non avevo da cambiarlo.
infatti dipendeva se lo toccava un po' girava senno no, e penso che cmq gli arrivasse poca potenza anche quando girava proprio perchè non toccava tutto. ora appena posso vado dal mio nonno, lo dissaldo e lo cambio. che ha casa non ho il saldatore a stagno.
mariobabo
mariobabo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problema: HU defender VFC e Scar Classic  Empty Re: Problema: HU defender VFC e Scar Classic

Messaggio Da mariobabo Ven Mag 27, 2011 11:24 pm

Per lo scar mi sono arreso.. c'è qualcuno disposto a darci un occhiata o a darmi una mano a rimetterlo in sesto.
Penso che il problema sia abbastanza semplice ma sarà la 10 volta che lo apro, chiudo.

fatemi sapere.
mariobabo
mariobabo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problema: HU defender VFC e Scar Classic  Empty Re: Problema: HU defender VFC e Scar Classic

Messaggio Da mariobabo Sab Lug 02, 2011 4:20 pm

allora...
provo a riuppare questa discussione perché ho bisogno di due o 3 info:
_ dove posso trovare il cavo argentato per fare i cablaggi?? (emporio 45, ercolani, mef, elcov, ecc.. non ce l'hanno) conoscete un sito dove poterlo ordinare??
_ Per lo scar, ieri l'ho aperto fino al GB, il pistone rimane in posizione arretrata, penso si sia bloccato. appena ho tempo/voglia apro il gb e vi faccio sapere.

grazie.
mariobabo
mariobabo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problema: HU defender VFC e Scar Classic  Empty Re: Problema: HU defender VFC e Scar Classic

Messaggio Da max1971 Lun Lug 04, 2011 12:37 am

Il cavo argentato da queste parti non lo trovi. O lo prendi ad Hong Kong e li lo paghi poco, oppure in qualche sito online di materiale per modellismo.
Ho provato a vedere i prezzi su siti dove mi rifornisco di materiale elettronico ma sono altissimi...
max1971
max1971
Santo Subito

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 52
Località : Città di Castello

http://www.max1971.it

Torna in alto Andare in basso

Problema: HU defender VFC e Scar Classic  Empty Re: Problema: HU defender VFC e Scar Classic

Messaggio Da kikos80 Gio Lug 21, 2011 8:14 pm

Ciauz!!!
kikos80
kikos80
BM - BàboMinkia

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 44
Località : città di castello

http://www.vincentonline.it   -   www.myspace.com/federicomartin

Torna in alto Andare in basso

Problema: HU defender VFC e Scar Classic  Empty Re: Problema: HU defender VFC e Scar Classic

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.