ASSETATI SOFTAIR TEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TORNEO 2-3/07/11

+5
matte
max1971
Bleed
manuel
ONE
9 partecipanti

Andare in basso

TORNEO 2-3/07/11 Empty TORNEO 2-3/07/11

Messaggio Da ONE Ven Giu 10, 2011 12:57 pm

Ho addocchiato questo torneo su SAM, è impegnativo nel senso che è lungo, quindi leggete sotto il prebook e fatemi sapere cosa ne pensate!





1°Torneo Alpha Dog Adventure
Operation Dark Mountain


Regole di ingaggio e gioco.

Dispositivi Air Soft Gun (ASG)
Tutti i dispositivi (ASG) utilizzati per la partita rispondono ai requisiti di potenza e di omologazione stabiliti dalla Legge italiana (energia erogata inferiore ad 1 joule). E’ vietato puntare le ASG (anche se in “sicura” o scariche) verso persone non in gioco, cose o animali. Non sono ammessi tiri di prova con le ASG in spazi dove non è obbligatorio l’uso delle protezioni o dove è consentito il transito di estranei. Qualsiasi prova, taratura e scarica delle ASG deve essere eseguita sul campo e in spazi con linea di tiro che consenta di sparare in una direzione sicura per cose, persone e animali.

Protezioni e dispositivi di sicurezza
I giocatori sono obbligati a indossare le adeguate protezioni per gli occhi dall’inizio alla fine del gioco, anche in caso di eliminazione dal gioco stesso. Gli occhiali da vista non sono considerati come protezione e, pertanto, agli stessi deve essere sovrapposta l’apposita protezione oculare.

Rispetto della natura e dell’ambiente.
Nei luoghi dove si svolgono le missioni si deve evitare di sporcare, inquinare, abbandonare rifiuti di qualsiasi genere, recidere piante o arbusti e/o tenere qualsiasi comportamento che possa arrecare danno ai luoghi dove si svolge il gioco e alla vegetazione. In particolare, i rifiuti di alimenti (es. bottiglie di plastica) o di altro materiale dovranno essere riportati, a cura del giocatore, presso l’area di ritrovo principale (in alternativa presso i vari obiettivi) dove sono collocati appositi contenitori di raccolta. Sono ESPLICITAMENTE RICHIESTI pallini biodegradabili. E’ vietato sparare e arrecare disturbo agli animali. Ogni giocatore deve comportarsi e adoperarsi per favorire l’opera di prevenzione di danni all’ambiente e per il rispetto della natura. E’ tassativamente vietato accendere fuochi o fornelletti in zone non appositamente dedicate, quali HQ o realizzate dall’organizzazione.

Colpiti.
Durante la missione, se si è colpiti in qualsiasi parte del corpo, compresa la buffetteria e la ASG, bisogna dichiararsi e uscire: in questo caso siete “morti”. I colpiti dovranno indossare un giubbino rinfrangente (come quello che si ha in macchina) e nei game notturni dovrà essere implementato da una luce/torcia rossa (tipo fanale led per biciclette) che dovrà essere tenuta accesa fino alla fine del game . Il morto si avvicinerà all’arbitro che indicherà la zona sicura dove aspettare la fine del game.

L’interruzione delle attività di gioco.
Nel caso di avvicinamento all’area di gioco di persone estranee al gioco stesso si devono interrompere immediatamente le attività di gioco e avvisare subito gli arbitri. E’ vietato nel modo più assoluto puntare le ASG nei confronti degli estranei e, se possibile o richiesto, informare gli stessi che si tratta di un gioco e che le ASG sono dispositivi non aventi attitudine a recare offesa alle persone. La partita può essere interrotta anche per cause di forza maggiore. In tale circostanza competerà ai tutor dare l'alt. Al ricevimento della comunicazione di interruzione del gioco tutti i partecipanti dovranno tassativamente interrompere le attività di gioco e attenersi alle successive istruzioni. Chiunque riceva la comunicazione di interruzione/sospensione del gioco dovrà farsi carico di divulgarla ai giocatori vicini. Durante il gioco, chiunque veda un giocatore privo delle protezioni di sicurezza deve immediatamente interrompere le attività di gioco e darne comunicazione agli arbitri.

Modalità di ingaggio.
Il gioco si sviluppa nell’arco di 19 ore attraverso una molteplicità di scenari in cui sono coinvolte 12 pattuglie “amiche”. Ogni pattuglia dovrà essere dotata del proprio equipaggiamento sufficiente per tutto il game. Il game non prevede interruzioni, quindi ogni volta che arriverete presso un obbiettivo (segnalato o non) dovrete contattare l’arbitro dell’obbiettivo specifico (vi sarà fornita la lista dei nomi e delle frequenze) e solo al segnale di luce verde la squadra potrà procedere con l’attacco della postazione nemica.

IMPORTANTE: il torneo a cui parteciperete è basato sulla navigazione e il movimento in stealth, quindi per rendere più realistico il combat quando avviserete l’arbitro che siete pronti per l’ingaggio, lo stesso NON avviserà la postazione e la squadra di incursione potrà prendere di sprovvista il nemico. Il campo nemico è attaccabile da tutte le posizione tranne che nelle zone indicate da una bindella rossa e bianca dove saranno posizionate le tende dell’organizzazione o punti pericolosi.
In caso di più squadre su lo stesso obiettivo sarà data precedenza alla squadra che ha contattato per primo il direttore di gioco.

Attrezzature consigliate e vietate:

Come già detto in precedenza è OBBLIGATORIO l’utilizzo di pallini BIODEGRADABILI. Dato che giochiamo in mezzo alla natura siamo tenuti a rispettarla.
GPS con mapdatum ROMA 1940
Assicurazione del proprio club di appartenenza pena l’esclusione dal torneo
Divieto tassativo di utilizzo e trasporto di lame di qualsiasi genere, fatta eccezione per coltellini e pinza multiuso
E’ vietato l’utilizzo di fumogeni o granate da lancio mentre è consentito, ma sconsigliato per il peso, l’utilizzo di M203 o lanciagranate simili.

Fazioni
NATO: mimetiche del vostro clan di appartenenza, se intendete indossare shemag, colorazioni TAN o OD GREEN.

TALEBANI: shemag (obbligatoria) rossa/bianca o nero/bianca, vestiti a tema o in alternativa, sotto pantaloni mimetici verdi, woodland, TAN o Jeans, sopra in civile (maglietta, felpa, giubbe verdi senza riconoscimenti, cappellino), NO mimetiche uniformi, NO mimetiche NATO (DPM, ACU, Vegetata, Marpat, Lizard, Tiger, Flecktarn, ecc.).

MUJAHIDIN: shemag (obbligatoria) rossa/bianca o nero/bianca, vestiti a tema o in alternativa, sotto pantaloni mimetici verdi, woodland, TAN o Jeans, sopra in civile (maglietta, felpa, giubbe verdi senza riconoscimenti, cappellino), NO mimetiche uniformi, NO mimetiche NATO (DPM, ACU, Vegetata, Marpat, Lizard, Tiger, Flecktarn, ecc.).



Ricordiamo che:

DIFFICOLTA’ E IMPEGNO FISICO: MEDIO-ALTA

Torneo a navigazione libera di 19h con obj a finestra di ingaggio. L’evento si svolgerà il 2 e 3 Luglio 2011 presso Monte Cappuccio nella località di Varano Dei Melegari (PR). 12 squadre partecipanti di 8 operatori. L’infiltrazione per la prima squadra è fissata per le ore 16.00 del 2 e la conclusione del torneo sarà alle ore 12.00 del 3 con premiazione e pranzo in compagnia.

Le squadre partecipanti dovranno presentarsi non oltre le ore 13.00 del Sabato e dalle ore 14.00 verranno svolte le operazioni di Briefing e prova ASG. Per motivi organizzativi si prega di comunicare indicativamente l’orario di arrivo.

Il costo è di 50 ad operatore. Qualora una squadra volesse ritirarsi il costo dell’evento sarà rimborsabile entro e non oltre le ore 20.00 di Sabato 18 Giugno.






Operation Dark Mountain


Afghanistan, anno 2011.

Un corpo scelto di specialisti è stato paracadutato in territorio ostile, precisamente nel Sud-Ovest del paese al confine con l’Iran tra le province di Herat e Parmha, con una missione di vitale importanza: scovare e sgominare una cellula di Al Qaeda che semina il terrore in una località sperduta tra i monti Siàh Kho dell’Afghanistan vicino la cittadina di Varhan.
Questi terroristi hanno intenzione di sferrare un’offensiva al mondo intero, in nome della Jehad, spargendo terrore nell’occidente tramite vili attentati e destabilizzando il territorio ove si sono insediati.
Hanno portato a termine il loro intento di acquistare armi di ogni genere (probabilmente sono in possesso anche di materiale radioattivo) grazie ai soldi ricavati dalla vendita di oppio da loro stessi coltivato e dall’estrazione di gemme preziose vendute sul mercato nero.
Grazie alle informazioni strappate ad un ostaggio nelle loro mani, si apprestano ad una rappresaglia storica contro i paesi “infedeli”, infatti non daranno tregua alle truppe di invasori fino a che l’ultimo soldato della coalizione non se ne sarà andato e verrà ucciso.
La missione è relativamente semplice ma allo stesso tempo di vitale importanza: ripulire la zona da tutti i terroristi ed impedire così la morte di migliaia di vite innocenti nell’occidente e la perdita di altri nostri soldati.
Attenzione uomini le nostre informazioni potrebbero essere non del tutto complete, molti collaboratori infiltrati sono stati fatti fuori dai Talebani, quindi quando sarete inseriti nel teatro della missione dovrete operare anche servizio di “Intelligence” per recuperare preziose informazioni su eventuali altre minacce non segnalate.
Buona caccia!



Briefing :

Attenzione squadra, da questo momento entrate nel vivo dell’azione:
ci sono … obj da conquistare e molti nemici da impallinare. Non avete una sequenza stabilita da dover seguire, siete liberi di ottenere punti muovendovi a vostro piacere. Valutate bene tempo, energie fisiche ma soprattutto mentali, dopotutto le battaglie si vincono con la furbizia e non solo con la potenza di fuoco! In bocca al lupo a tutti e ricordate…..SI VIS PACEM PARA BELLUM!

OBJ Recupero Attrezzatura

Verrete paracadutati in zona operativa, dovrete recuperare la cassa contenente la vostra attrezzatura supplementare, i codici radio, le coordinate gps e l’esplosivo al plastico. Nei paraggi sono presenti varie pattuglie ostili, non dovete farvi individuare né ingaggiare con loro. Meno stuzzichiamo il nemico più velocemente completeremo la missione.


Obj raggiunto in stealth: punti 80
Operatore caduto: punti in meno 10

OBJ Campo Tribù Indigena

Nelle vicinanze di una radura c’è il campo di una tribù locale di Mujahidin, non sappiamo se siano ostili o nostri alleati, dalle informazioni pervenuteci potrebbero avere dettagli molto utili per il proseguimento della missione.


Obj acquisito: punti 150
Informazioni ottenute: punti 200
Operatore caduto: punti in meno 10


OBJ Taglia i Rifornimenti(dalle 18.00 alle 2.00)

E’ stato individuato un convoglio Talebano in panne lunga la strada in attesa dell’arrivo dei soccorsi. L’intelligence ci ha comunicato che trasportano rifornimenti e grossi quantitativi di oppio di provenienza sconosciuta. Dovete eliminare le forze ostili, esaminare e distruggere il carico trasportato con il plastico recuperato al primo OBJ.


Obj acquisito: punti 300
Operatore caduto: punti in meno 10

OBJ Salva l’ostaggio (dalle 3.00 alle 11.00)

Abbiamo scoperto che nel campo di prigionia Talebano è tenuto in ostaggio un militare alleato. Dovete infiltrarvi senza farvi scoprire, o lo uccideranno immediatamente, liberarlo e condurlo al punto di esfiltrazione dove arriverà un elicottero per il recuperarlo. Fate molta attenzione, il campo è ben sorvegliato e nelle vicinanze potrebbero essere presenti forze d’appoggio. L’ostaggio è ferito e non sappiamo se riuscirebbe a sostenere una difesa dagli attacchi nemici.


Obj acquisito: punti 150
Esfiltrazione ostaggio: punti 100
Informazioni ottenute: punti 100
Operatore caduto: punti in meno 10

OBJ Base Missilistica (dalle 3.00 alle 11.00)

E’ confermato: sono pronti per una rappresaglia. Raggiungete la base missilistica e disattivate la rampa automatica di lancio. Troverete sul posto un modulo di controllo, staccate il filo giusto per impedire la partenza di questi uccellini letali. Non avrete molto tempo, il lancio è previsto per le ore 11.00. Nel caso doveste trovare resistenza eliminate tutti gli oppositori.


Obj acquisito: punti 400
Operatore caduto: punti in meno 10


OBJ Fermate quell’uomo (dalle 18.00 alle 2.00)

Un V.i.p., ai vertici dell’organizzazione di Al Qaeda con informazioni vitali per il proseguimento della vostra missione, sta percorrendo la strada principale a bordo di una jeep. E’ scortato da due suoi sottoposti ben armati. Dovete riuscire a fermare il veicolo ma non potete sparare a raffica, rischiereste di colpire il nostro obiettivo e addio a ciò che conosce. Inoltre la jeep è anti-proiettile quindi dovrete mirare all’autista. Evitate di allertare le pattuglie nelle vicinanze o saranno dolori.


Obj acquisito: punti 200
Operatore caduto: punti in meno 10

OBJ Conquista la miniera

Per fermare questi fanatici visionari dobbiamo tagliare le loro fonti di sostentamento. Una di queste è l’estrazione di preziosi utilizzati come merce di scambio per materiale bellico. Dovete conquistare la miniera di queste stupende e costose gemme strappando via il simbolo del loro paese ed eliminando ogni ostacolo.


Obj acquisito: punti 200
Operatore caduto: punti in meno 10

OBJ Tiro a Bersaglio

E’ giunto il momento di colpire duro. Questo è un obbiettivo molto importante, è stato scovato dai nostri satelliti e tutta l’alleanza presente in Afghanistan ne richiede l’annientamento. Distruggete il campo di addestramento dei Talebani ed eliminate coloro che vogliono crescere nella convinzione di mettere in crisi il mondo occidentale. Nessun prigioniero!


Obj acquisito: punti 250
Operatore caduto: punti in meno 10






1. Manu
2. Bleed


Ultima modifica di ONE il Lun Giu 13, 2011 7:25 am - modificato 1 volta.
ONE
ONE
The President

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 26.10.08
Età : 38
Località : Trestina

Torna in alto Andare in basso

TORNEO 2-3/07/11 Empty Re: TORNEO 2-3/07/11

Messaggio Da manuel Sab Giu 11, 2011 12:03 am

Troppo bello Per essere vero, ma anche troppo lungo.... Mi Piace tanto quindi devo valutare bene ma all'80 % ci sono
manuel
manuel
Admin

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 38
Località : Città di Castello

http://www.assetati.it

Torna in alto Andare in basso

TORNEO 2-3/07/11 Empty Re: TORNEO 2-3/07/11

Messaggio Da Bleed Dom Giu 12, 2011 4:27 pm

Ganzissimo, non me lo posso perdere! anche perchè cade a fagiolo la settimana dopo il Te.tac, così vediamo subito se l'addestramento funziona a dovere.... lol!
Bleed
Bleed

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 35
Località : Città di Castello

Torna in alto Andare in basso

TORNEO 2-3/07/11 Empty Re: TORNEO 2-3/07/11

Messaggio Da max1971 Dom Giu 12, 2011 6:09 pm

Interessante ma lascio il mio posto per altri impegni gia fissati da tempo...
max1971
max1971
Santo Subito

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 52
Località : Città di Castello

http://www.max1971.it

Torna in alto Andare in basso

TORNEO 2-3/07/11 Empty Re: TORNEO 2-3/07/11

Messaggio Da matte Lun Giu 13, 2011 3:52 pm

Moto GP al Mugello...
matte
matte

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 38
Località : Anghiari

http://www.tftsoftair.it

Torna in alto Andare in basso

TORNEO 2-3/07/11 Empty Re: TORNEO 2-3/07/11

Messaggio Da Mago977 Lun Giu 13, 2011 4:32 pm

Purtroppo ritorno il giorno prima dalla francia e se in ufficio gli chiedo altri due giorni mi chiudono in cella e mi fracassano di manganellate, peccato perchè sarebbe stato un bellissimo evento e una bella prova di resistenza per mettermi un pò alla prova.
Lascio, almeno se andate non beccate la pioggia e non ditemi che non vi voglio bene :-))
Mago977
Mago977

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 46
Località : Sansepolcro

Torna in alto Andare in basso

TORNEO 2-3/07/11 Empty Re: TORNEO 2-3/07/11

Messaggio Da max1971 Lun Giu 13, 2011 4:51 pm

Mago977 ha scritto:Purtroppo ritorno il giorno prima dalla francia e se in ufficio gli chiedo altri due giorni mi chiudono in cella e mi fracassano di manganellate, peccato perchè sarebbe stato un bellissimo evento e una bella prova di resistenza per mettermi un pò alla prova.
Lascio, almeno se andate non beccate la pioggia e non ditemi che non vi voglio bene :-))

Senza di te ci sarà il sole anche di notte! Laughing
max1971
max1971
Santo Subito

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 52
Località : Città di Castello

http://www.max1971.it

Torna in alto Andare in basso

TORNEO 2-3/07/11 Empty Re: TORNEO 2-3/07/11

Messaggio Da BUIO Lun Giu 13, 2011 7:02 pm

in Francia hanno messo alluvioni dicono.... TORNEO 2-3/07/11 949314
BUIO
BUIO

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 09.04.11
Età : 39
Località : Città di Castello

Torna in alto Andare in basso

TORNEO 2-3/07/11 Empty Re: TORNEO 2-3/07/11

Messaggio Da ventura5 Lun Giu 13, 2011 11:01 pm

notte rosa riccione e moto gp mugello
ventura5
ventura5
Re dello Spam

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 34
Località : san maiano city

Torna in alto Andare in basso

TORNEO 2-3/07/11 Empty Re: TORNEO 2-3/07/11

Messaggio Da ONE Mar Giu 14, 2011 9:49 am

Io l'ho postato, ma se devo dirla tutta ora che l'ho letto non mi piace molto!!
ONE
ONE
The President

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 26.10.08
Età : 38
Località : Trestina

Torna in alto Andare in basso

TORNEO 2-3/07/11 Empty Re: TORNEO 2-3/07/11

Messaggio Da kikos80 Mar Giu 14, 2011 11:30 am

Io verrei volentieri ma mi pare che quel fine settimana la mi cugina è in ferie ... vi faccio sapere perchè mi piacerebbe venire...
kikos80
kikos80
BM - BàboMinkia

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 44
Località : città di castello

http://www.vincentonline.it   -   www.myspace.com/federicomartin

Torna in alto Andare in basso

TORNEO 2-3/07/11 Empty Re: TORNEO 2-3/07/11

Messaggio Da ONE Mar Giu 14, 2011 12:07 pm

Ragazzi io devo far sapere a loro se ci siamo o no, quindi metto come tempo massimo domani sera, poi se abbiamo raggiunto la quota di n°8 io pago altrimenti rinuncio!!
ONE
ONE
The President

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 26.10.08
Età : 38
Località : Trestina

Torna in alto Andare in basso

TORNEO 2-3/07/11 Empty Re: TORNEO 2-3/07/11

Messaggio Da manuel Mar Giu 14, 2011 1:20 pm

lo spero, ma non ci credo che arriveremo a 8, visto che solo in due siamo interessati per ora
manuel
manuel
Admin

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 38
Località : Città di Castello

http://www.assetati.it

Torna in alto Andare in basso

TORNEO 2-3/07/11 Empty Re: TORNEO 2-3/07/11

Messaggio Da matte Mar Giu 14, 2011 3:14 pm

se posso esprimere la mia opinione non mi convince molto l'organizzazione..
magari mi sbaglio ma sembra un po' di copia incolla.. già il fatto che hanno specificato tutte quelle regole che poi sono pilastri del softair.. boh magari sulle regole del torneo le metterei ma non su un prebook..

matte
matte

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 38
Località : Anghiari

http://www.tftsoftair.it

Torna in alto Andare in basso

TORNEO 2-3/07/11 Empty Re: TORNEO 2-3/07/11

Messaggio Da ONE Gio Giu 16, 2011 1:21 pm

Come da termini torneo sbloccato!
ONE
ONE
The President

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 26.10.08
Età : 38
Località : Trestina

Torna in alto Andare in basso

TORNEO 2-3/07/11 Empty Re: TORNEO 2-3/07/11

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.