ASSETATI SOFTAIR TEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

+2
ONE
Mago977
6 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da Mago977 Ven Feb 11, 2011 2:24 pm

Premetto che avendo cominciato da poco non ho assolutamente esperienza di meccanica riguardante le ASG, sto cercando di informarmi il più possibile, ma chiedo il parere degli esperti per ottonere alcuni consigli su come "migliorare" la mia ASG che reputo fantastica.

Ne ho già parlato sia con Max che con Manuel ma vorrei approfondire un pò più la cosa.

Principalmente vorrei apportare qualche modifica, mettendo magari qualche componente di maggiore qualità o resa che migliori la velocità della raffica, la stabilità della traiettoria e non sò magari anche la gittata (non cerco la luna ovviamente, ma immagino che qualche cosa si possa fare).

In primis il motore, quello di serie è stato dichiarato "lento" in molte recensioni che ho letto e lo sapevo già prima di comprarlo, constatandolo domenica scorsa con (batteria LiPo 7.4 1100mha 20c datami in comodato d'uso gratuito da manuel, la mia che userò domenica è una LiPo 7.4 2000mha 20c, non credo cambi molto).
Attualmente grazie a Manuel ho ordinato il G&P m120 hs che è una bomba

La molla, attualmente sono overj e ciò non và bene quindi devo cambiarla al più presto ho visto le SP90 della Guarder, ma ho letto molto bene anche della SMK90 della Sniper, quale prendere?

Gommino Hop up visto che cisono sti 9 euro non me li tengo in tasca (perchè come disse er president i soldi sono del diavolo :-) ) quale?

Terna ingranaggi, mettendo un motorino HS, non andando a cercare velocità folli potrebbe andare bene tenere quelli di serie che sono in metallo con boccole da 8mm?

Al limite chiedo una coretesia a Max, che spero legga il thread, quando hai tempo e se hai voglia te lo potrei portare per ripulirlo dal grasso cinese che ci mettono, ingrassarlo e dargliuna controllata agli spessori? fammi sapere grazie.

Avevo intenzione, visto che siamo in ballo balliamo, di cambiargli anche la canna e metterne una di precisione, avrei visto canna, che ne dite?

Pistone, testa pistone silenziata, spingipallino antivuoto, non sò dentro come è messo ma immagino che di roba migliore in giro ce ne sia, consigli?

Per ora penso che basti sono già a risco separazione, grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.
Mago977
Mago977

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 46
Località : Sansepolcro

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da ONE Ven Feb 11, 2011 6:01 pm

Un consiglio mio personale che ti dò è di non azzardare tanto con la velocità per sempre stupido ma durano meno i caricatori e non è un problema da poco (chi conosce il vecchio john deer lo sa). Io personalmente al tuo posto cambierei intanto solo canna e hop up/gommino e vedrei come và. Certo una spessorata e pulita alla Max non ha mai fatto male a nessuno. Ma siccome hai già una replica a filo j, a filo perchè secondo me nel giro 3/4 giocate si scarica un pò, io non toccherei il gruppo aria. Comunque questo è il consiglio del dottor Frankestein delle Asg!!
ONE
ONE
The President

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 26.10.08
Età : 38
Località : Trestina

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da matte Ven Feb 11, 2011 9:05 pm

Non metterti a smontare il fucile che funzia.. =)
o meglio non andare a intervenire sul gruppo aria come ha detto il vecchio One.. quello quando tiene l'aria ha già finito il suo compito.. poi che sia in titanio o plastica poco conta! se fa già over joule è la conferma che tiene bene e fa il suo sporco lavoro! piùttosto visto che è over e gli devi cambiare la molla (la Sp 90 va benone!) come hai detto tu fagli dare una spessorata e ingrassata che non fa mai male, cambia la molla e magari monta il 120 G&P ma tieniti sempre con le 7,4 perchè se vai con le 11,1 di buona marca ti svuota il caricatore troppo velocemente. già con una buona 7,4 starai sui 18 pallini al secondo..che è una raffica di tutto rispetto! e soprattutto efficace.
Per la canna di precisione è sempre ben accetta insieme al gommino Hop Up Systema o Marui prendili neri che quelli trasparenti in alcuni Hop Up sono immontabili date le tolleranze che variano tra marche diverse e dato che quella gomma trasparente è orrenda e ultramorbida, considera che è un componente importantissimo e soggetto ad usura quindi va preso buono (costa 6,50 € o giù di li).


il vecchio john deer era un caso a parte.. quello era sui 27 28 pallini al secondo sulle mani di ONE che non ha i riflessi pronti nel togliere il dito dal grilletto!!!
matte
matte

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 38
Località : Anghiari

http://www.tftsoftair.it

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da max1971 Ven Feb 11, 2011 9:22 pm

Il Max è sempre disponibile a dare consigli... ed i principali sono:

1. MAI E DICO MAI esagerare con il ratio di fuoco. I caricatori durano meno ed i gruppi aria pure. Una replica da tornei deve essere in primis AFFIDABILE e le super raffiche vanno nella direzione opposta.

2. Il gruppo aria è quanto di più importante ci sia in una replica. Se si voglio investire dei soldi su una ASG è bene partire da qui. Canna di precisione ed hop-up fanno in modo che il pallino sia preciso. Alcune volte solo questa modifica porta il tiro utile a migliorare notevolmente.

3. Le repliche DEVONO essere sempre sotto al Joule di potenza. Una molla over si snerva giocandoci ma non arriverà mai a 90 metri/s se è partita da 110.
Ai tornei è sempre bene avere le repliche intorno ai 90m/s in quanto non tutti i cronografi misurano benissimo. Alcuni hanno tolleranze elevate. Avere 5/6 metri al secondo in più nella replica non porta migliorie di gittata considerevoli.

4. Una meccanica in acciaio come quella che hai tu sul tuo fucile non và assolutamente cambiata. Hai gia dei buonissimi ingrannagi che magari hanno solo bisogno di essere rispessorati a dovere. Questa operazione è fondamentale se si vuole una raffica fluida e senza cali. Un'operazione come questa, unita ad ottimo grasso può portare ad un miglioramento di anche 3/4bb al secondo...

5. Le molle migliori in assoluto restano le SP90 della Guarder. Le sniper.mk non le conosco e sono restio anche a provarle... per il semplice motivo che hanno dati di targa completamente sballati. Una SMK90 arriva a poco più di 70m/s, la SMK100 supera i 100 quasi sempre. Purtroppo fra questi due modelli non ce n'è uno mediano e per tanto o si è over oppure si trasforma il fucile in un Marui...

Spero di essere stato chiaro. La modifica delle asg è un'attività bellissima ma deve essere fatta con molta cognizione di causa. Se però hai voglia d'imparare io metto volentieri la mia esperienza a disposizione!
max1971
max1971
Santo Subito

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 52
Località : Città di Castello

http://www.max1971.it

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da Mago977 Ven Feb 11, 2011 9:47 pm

Grazie a tutti per gli ottimi consigli.
Sono pienamente d'accordo sul discorso della raffica esagerata, non mi interessa assolutamente. Le mie intenzioni sono quelle di avere una ASG affidabile e competitiva e se poi imparo qualche cosa di nuovo tanto di guadagnato.
Per quanto riguarda l'overj devo assolutamente sistemarlo, sentirmi un fuorilegge mi mette i brividi :-) e sicuramente andrò a comprare la molla nuova.
Il motore ed il gommino dell'hop up systema sono stati già ordinati, per la canna và bene quella che ho messo nel link? (cliccate su "canna")
Quale grasso devo prendere?
E che spessori?

P.S. per MAX se oltre agli ottimi consigli mi ci metti anche la manodopera te ne sarei grato dato che non oso svitare neanche una lampadina in casa :-))) figuriamoci una scatola cinese e poi mi piacerebbe imparare. Se mai quando ho tutti i pezzi se ne riparla. (se puoi e se hai voglia chiaramente)
Grazie
Mago977
Mago977

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 46
Località : Sansepolcro

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da max1971 Sab Feb 12, 2011 2:39 pm

I spessori vanno bene di qualsiasi marca. Sono in fin dei conti delle semplici rondelle in lamina d'acciaio.

Per il grasso io uso in tutto il gb il CFG ad alte prestazioni.

Appena ti arrivano tutti i pezzi caccia un fischio che ci vediamo così mettiamo a posto il tutto. Logicamente questa settimana che viene devo controllare solamente le repliche che verranno al torneo.

max1971
max1971
Santo Subito

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 52
Località : Città di Castello

http://www.max1971.it

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da Mago977 Sab Feb 12, 2011 4:46 pm

Ok grazie mille, inanto mi procuro il tutto, grasso e spessori compresi, poi faccio un salto a San Marino a prendere la canna e visto che ci sono nel frattempo ordino questo spettacolo CIUFILE!!!!!!!. Se per te và bene mi faccio dare il tuo numero dal Babo almeno ti faccio uno squillo e ci mettiamo organizziamo.



P.S. Se per il torneo vi serve roba da San Marino ditemelo che eventualmente, lavoro permettendo, mi organizzo per andarci in settimana.
Mago977
Mago977

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 46
Località : Sansepolcro

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da ONE Sab Feb 12, 2011 4:56 pm

Mago977 ha scritto:Ok grazie mille, inanto mi procuro il tutto, grasso e spessori compresi, poi faccio un salto a San Marino a prendere la canna e visto che ci sono nel frattempo ordino questo spettacolo CIUFILE!!!!!!!. Se per te và bene mi faccio dare il tuo numero dal Babo almeno ti faccio uno squillo e ci mettiamo organizziamo.



P.S. Se per il torneo vi serve roba da San Marino ditemelo che eventualmente, lavoro permettendo, mi organizzo per andarci in settimana.

Stai attendo su ehobby-asia che ho sentito che per la spedizione delle asg c'è qualche problema, te lo dico perchè anche io ero interessato a qualche gioiellino che hanno loro, ma mi hanno sconsigliato di ordinare!
ONE
ONE
The President

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 26.10.08
Età : 38
Località : Trestina

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da Mago977 Sab Feb 12, 2011 5:11 pm

Ottimo grazie, allora aspetto, non voglio certo rischiare. Fino a ieri lo stesso ASG era disponibile anche su arco e frecce allo stesso ottimo prezzo, ma questa mattina mentre stavo facendo l'ordine hanno cambiato e lo hanno messo non disponibile :-(((( e a San Marino non si trova.
Lunedì chiamerò quelli di Arco e frecce e sento un pò quando gli arriva....CHE AMAREZZA!!!

grazie ancora per la dritta.
Mago977
Mago977

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 46
Località : Sansepolcro

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da manuel Sab Feb 12, 2011 6:58 pm

max1971 ha scritto:Logicamente questa settimana che viene devo controllare solamente le repliche che verranno al torneo.

per l'appunto, avrei bisogno di un'occhiata se i miei vanno benone...se mi concedi un po del tuo tempo e tanta della tua pazienza ne sarei molto felice! può anche darsi che non ce n'è bisogno tutto sommato...
manuel
manuel
Admin

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 38
Località : Città di Castello

http://www.assetati.it

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da max1971 Sab Feb 12, 2011 7:54 pm

Vediamo di organizzarci e controlliamo tutte le repliche del torneo.

Ho ordinato oggi il cronografo XCORTECH... m'ero rotto le balle di non averlo!

IMPORTANTISSIMO PER TUTTI!!!

NON ACQUISTATE REPLICHE IN HK O CINA IN GENERALE. non passeranno MAI alla dogana. Tutte le repliche che oggi arrivano in Italia da paesi extra-ue vengono sempre bloccate. Richiedono dei documenti sul fatto che siano sotto il Joule di potenza altrimenti devono andare al banco prova A VOSTRE SPESE!
max1971
max1971
Santo Subito

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 52
Località : Città di Castello

http://www.max1971.it

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da manuel Sab Feb 12, 2011 8:55 pm

ok dimmi quando e dove
manuel
manuel
Admin

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 38
Località : Città di Castello

http://www.assetati.it

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da ONE Lun Feb 14, 2011 2:34 pm

max1971 ha scritto:Vediamo di organizzarci e controlliamo tutte le repliche del torneo.

Ho ordinato oggi il cronografo XCORTECH... m'ero rotto le balle di non averlo!

IMPORTANTISSIMO PER TUTTI!!!

Bello, quando arriva e quando hai fatto di fare tutto, me lo presti? Voglio fare un giro con tutte le mie ASG! ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G 364921
ONE
ONE
The President

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 26.10.08
Età : 38
Località : Trestina

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da Mago977 Gio Feb 24, 2011 8:53 pm

Mi servirebbe un consiglio tecnico. Stavo per ordinare la canna di precisione della prometheus http://www.diritosoftair.it/prodotto.php?id_p=1945 questa dice che và bene per gli m4a1 ed ha una lunghezza di 363mm, ma nella scheda tecnica del mio asg dice che la canna è lunga 357mm http://www.guay2.com/web/our_product/gr15_raider-L.php?lang=en, ho visto in giro ma canne di queste dimensioni non se ne trovano, probabilmente la 357 è esclusa l'imboccatura dove alloggia il gommino, ma prima di buttare soldi vorrei esserne sicuro. Che mi dite?
Grazie
Mago977
Mago977

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 46
Località : Sansepolcro

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da manuel Ven Feb 25, 2011 2:02 pm

entra tranquillamente, poi hai anche il silenziatore, quindi vai sul sicuro
manuel
manuel
Admin

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 38
Località : Città di Castello

http://www.assetati.it

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da Mago977 Ven Feb 25, 2011 4:18 pm

il silenziatore non lo lascerò fisso quindi vorrei prendere una cosa che non sporga dallo spegnifiamma.
Mago977
Mago977

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 46
Località : Sansepolcro

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da manuel Ven Feb 25, 2011 5:41 pm

la differenza di lunghezza (363-357= 6mm cioè quanto la dimensione di un bb) anche senza silenziatore non riuscirà a sporgere neanche dallo spengifiamma originale
manuel
manuel
Admin

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 38
Località : Città di Castello

http://www.assetati.it

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da Mago977 Lun Mar 07, 2011 2:45 pm

Per MAX
Venerdì vado a Sanmarino a prendere i pezzi da montare sul fucile. (spessori, canna,gommino e se trovo anche il motore)
Attualmente il fucile è OJ o al limite, ma visto che domenica abbiamo il torneo di Lucca non vorrei rischiare di arrivare li e non poterlo usare.
Ti volevo chiedere se venerdì sera, dopo cena (o anche appena torno da San Marino) ti posso portare il fucile per sistemarlo, sempre se hai il tempo necessario per il cambio canna, gommino, molla, motore (speriamo), rispessorare e ringrassare il tutto. In caso contrario devo farmi prestare un fucile.
Grazie in aticipo cmq :-) .
Fammi sapere
Mago977
Mago977

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 46
Località : Sansepolcro

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da max1971 Lun Mar 07, 2011 4:21 pm

Ok. Venerdì sera ti aspetto a casa mia alle 21:00
max1971
max1971
Santo Subito

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 52
Località : Città di Castello

http://www.max1971.it

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da Mago977 Lun Mar 07, 2011 4:34 pm

Perfetto grazie mille!!!!
Poi ti chiamo così mi dai le coordinate ;-)
Mago977
Mago977

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 46
Località : Sansepolcro

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da manuel Lun Mar 07, 2011 5:23 pm

fausto se puoi avrei bisogno di un molla e di motore se ci fosse, se ti porto i soldi me li prenderesti? se vuoi forse posso venir via se ti va un po' di compagnia
manuel
manuel
Admin

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 38
Località : Città di Castello

http://www.assetati.it

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da Mago977 Lun Mar 07, 2011 5:34 pm

Se vuoi venire anche te non ci sono problemi, sono con il babo e luca (che comprerà il suo fucile).
Se non puoi venire ti prendo io il materiale per i soldi non ti stare a preoccupare.
Sentiamoci per cell e ci si mette d'accordo.
Mago977
Mago977

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 46
Località : Sansepolcro

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da manuel Lun Mar 07, 2011 11:30 pm

per me è uguale, vedo se devo far qulcosa o meno, sta settimana devo sentire di un lavoro e non so quando, ti faccio sapere o a te o al mansarda in settimana
manuel
manuel
Admin

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 38
Località : Città di Castello

http://www.assetati.it

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da Mago977 Lun Mar 07, 2011 11:33 pm

OK, ma andiamo mercoledì e non venerdì.
Mago977
Mago977

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 46
Località : Sansepolcro

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da manuel Mar Mar 08, 2011 1:29 am

no problem
manuel
manuel
Admin

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 38
Località : Città di Castello

http://www.assetati.it

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.