ASSETATI SOFTAIR TEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

+2
ONE
Mago977
6 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G - Pagina 3 Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da max1971 Lun Mag 02, 2011 8:52 pm

Purtroppo tutti i BB lasciano il residuo sulla canna. Più è lunga più il problema si accentua. Nelle canne delle mie repliche di solito questo non capita ma per il semplice motivo che sono molto corte.
Ogni giocata andrebbe controllato il livello di sporcizia e semmai pulire bene il tutto.

Per una pulizia completa della canna senza pericoli di rovinare teflonature usate il WD40.
E' uno spray con eccezionali caratteristiche che non corrode nessun tipo di plastica e se ripulito bene non ha controindicazioni nemmeno il suo leggero effetto lubrificante. Io lo uso da anni e come disse Etilico su SAM: "Uno di questi giorni lo provo come lubrificante sessuale..."
max1971
max1971
Santo Subito

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 52
Località : Città di Castello

http://www.max1971.it

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G - Pagina 3 Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da matte Lun Mag 02, 2011 11:53 pm

Concordo con Max! il WD40 fa miracoli! un giorno provo a metterlo al posto del metano Very Happy

in ogni caso iniziate a confermarmi che i Royal fanno cagare? Very Happy
matte
matte

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 38
Località : Anghiari

http://www.tftsoftair.it

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G - Pagina 3 Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da kikos80 Mar Mag 03, 2011 2:15 am

Io l'ho sempre detto ... ed anche i guarder non è che sono tanto superiori ... per mia personale esperienza posso dire che i migliori che ho usato fino ad ora sono i marui ... sempre parere personale però!!!
kikos80
kikos80
BM - BàboMinkia

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 44
Località : città di castello

http://www.vincentonline.it   -   www.myspace.com/federicomartin

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G - Pagina 3 Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da Mago977 Mer Mag 04, 2011 8:39 pm

Ho letto molte guide riguardanti la traiettoria dei pallini e tutte effettivamente imputano questo problema principalmente a tre fattori;
1) canna sporca;
2) scarsa qualità dei pallini, che da quanto ho letto, pur avendo una sfericità accettabile, conterrebbero bolle d'aria che durante il volo vanno ad influenzare la traiettoria per l'entrata in gioco di fattori relativi ai pesi e alla rotazione;
3) canna disallineata e/o "ballerina".

Da quello che ho potuto constatare io ero soggetto a tutti e tre i fattori (che culo!!!), infatti avevo delle ottime scaglie di pallini spiaccicate nella canna, usavo pallini di merda "ROYAL" e la canna aveva un gioco di 2/3mm.
Ho pulito e lucidato a fondo la canna, ho cambiato pallini ed ho messo del nastro di teflon a 3cm dalla volata della canna in modo da eliminare ogni gioco (come mi aveva consigliato anche Matteo).
Ora mi direte in tono mafioso"e allora? che minghia vuoi!!!", ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G - Pagina 3 15466 ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G - Pagina 3 170856 ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G - Pagina 3 299516
Mi faccio semplicemente questa domanda, e se non risolvo neanche così? che faccio? (lo chiedo perchè se si riesce ad andare a rosmarino eventualmente comprerei un hu nuovo)

Altra cosa, ho letto tra le guide di Etiliko (quello che si vuole lubrificare il pistone con WD40 affraid ) il mago degli HU che consiglia di mettere del teflon a fasciare il gommino e la canna, chiaramente poco altrimenti col cavolo che si infila, per migliorare la tenuta dell'aria.
Per controllare la tenuta del mio hu ho tappato la volata, ho tappato il foro posteriore ed ho soffiato nel foro dei pallini, ma praticamente passava la stessa aria che passa a Trieste con la bora!!!! Poi mi sono ricordato che Matteo alla cena mi aveva detto che l'hu della G&G ha inspiegabilmente un'altro foro sotto il braccetto del pressore e in effetti dopo averlo smontato (SMONTATO!!!) l'ho trovato. un foro di circa 4mm di diametro dal quale viene dispera una marea d'aria. Dopo aver tagliato delle striscioline di nastro telato e averle attaccate con precisione chirurgica (ahahaha sembro vero) ci ho passato sopra un leggerissimo strato di silicone per evitare infiltrazioni ed ora è ad asciugare.
Pensate che terrà la pressione dell'aria? In alternativa non dovesse funzionare come potrei fare per risolvere? calcolate che gli spazzi sono veramente ristretti e ci ho dovuto lavorare con le pinzette. Ma soprattutto serve a qualcosa tappare quel buco?
Scusate il w.o.t. ma di queste cose ancora non sono pratico e poi che cazzo ci state a fare sennò? lol! tongue

Grazie
Mago977
Mago977

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 46
Località : Sansepolcro

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G - Pagina 3 Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da matte Mer Mag 04, 2011 9:18 pm

tappare il foro non serve a nulla perchè la tenuta la fa dopo il "curioso" foro.. considera che la tenuta la fa lo spingipallino (quel cilindretto che sbuca dal gear box) che appoggiandosi al pallino lo preme sul gommino hop up dopo di che il pistone soffia aria e il pallino magicamente si muove dentro la canna spinto dalla pressione dell'aria soffiata attarverso lo spingipallino!
questo solo per spiegarti come funziona!

per il resto se con una molla da 90 o 95 o 100 ti fa 1 Joule non hai praticamente perdite significative! o per lo meno non influenzano la traiettoria del pallino!

il teflon sull'hop up serve in caso di sfiati del gruppo hop up, ovvero l'aria soffiata esce dal gommino togliendo pressione all'interno della canna! capisci che la resa in termini di potenza di un fucile dipende da molti fattori e un punto critico è l'hop up poichè il punto cruciale è l'accoppiata tra spingipallino e hop up, può capitare che spngipallino e hop up non compatibili portino a un calo drastico di potenza,
l'hop up più folle l'ho trovato su questo
ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G - Pagina 3 Ag-09-l
è pieno di o-ring ma la tenuta è la medesima di uno normale..
matte
matte

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 38
Località : Anghiari

http://www.tftsoftair.it

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G - Pagina 3 Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da matte Mer Mag 04, 2011 9:20 pm

provalo così come l'hai sistemato e vedrai che hai netti miglioramenti!
per i pallini prova un sacchetto di marui 0,20 per avere la "certezza" che non dipende dai pallini
matte
matte

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 38
Località : Anghiari

http://www.tftsoftair.it

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G - Pagina 3 Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da manuel Mer Mag 04, 2011 10:25 pm

mah, secondo me stai andando totalmente fuori tema fausto, ti vedo un po' (tanto) confuso, dalla traiettoria dei pallini sei andato a finire ad analizzare tutti quei interventi mirati esclusivamente alla tenuta d'aria e potenza, poi non capisco onestamente tutti gli acquisti che hai fatto e quelli che andrai a fare per questo fucile, che possiedo anche io e che reputo molto valido (per una volta avrò avuto culo???diciamolo a bassa voce però....) e che se non per qualche piccolo intervento avrei lasciato com'è....in primis io proverei solo a cambiare pallini, incidono per la maggior parte nella traiettoria (lascia perder l'hop up, la T non ti incide sul tiro) ed eventualmente cambiare la canna con quella che (mi sembra) hai già acquistato.


manuel
manuel
Admin

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 30.10.08
Età : 38
Località : Città di Castello

http://www.assetati.it

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G - Pagina 3 Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da Mago977 Mer Mag 04, 2011 10:53 pm

Manu sono due cose diverse, non le confuse per niente e le ho distinte. Io la canna di precisione l'ho messa e per questo ho avuto quei problemi. Per l'up era curiosità e visto che avevo il teflon e la canna smontata volevo solo sapere se conveniva metterne un giro tra gommino e canna, tanto non mi costava nulla.
Ste cose le chiedo perchè mi piacerebbe capirci di più e siete gli unici a cui posso rivolgere le domande visto che di esperinza ne avete e io non conoscendo tante cose sicuramente faccio confusione, ma prima o poi smetterò :-))).
Tra l'altro oltre la canna, il motore (che hai anche te) e gli ingranaggi che mi si sono rotti tutti sti soldi non mi pare di averceli spesi.


Per MATTE
Se quel fucile è di uno del borgo è quello che ad un metro di distanza mi ha spaccato la montatura degli occhiali.......PAIUUURAAA!!!!


Ultima modifica di Mago977 il Mer Mag 04, 2011 11:02 pm - modificato 1 volta.
Mago977
Mago977

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 46
Località : Sansepolcro

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G - Pagina 3 Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da matte Mer Mag 04, 2011 11:01 pm

più avanti faremo anche un corso su come fare a sputtanare soldi.. Very Happy

Io, One e tanti altri faremo da esempio.. El Babo sarà il docente

per ora Mago sei un pivello ma sei sulla buona strada! No a parte scherzi se hai pazienza faremo delle guide sul nuovo forum con Topic dedicati così che non sporchiamo tutti questi Topic con consigli, anche perchè magari uno legge solo la fine e fa solo più confusione di quanta ne aveva prima!

La morale del Topic è fermati qui che hai sistemato tutto, magari ti resta solo da perfezionare i montaggi ma tutta roba da fare manualmente!
matte
matte

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 38
Località : Anghiari

http://www.tftsoftair.it

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G - Pagina 3 Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da Mago977 Mer Mag 04, 2011 11:24 pm

ok smetto di sporcare.
Mago977
Mago977

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 46
Località : Sansepolcro

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G - Pagina 3 Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da max1971 Mer Mag 04, 2011 11:43 pm

Mi permetto di postare solo l'ultimo commento "sporco" che riguarda la traiettoria dei pallini.

Puoi avere l'hop-up fatto con la gomma dell'albero sacro africano

Puoi usare i pallini levigati nelle pietre del sacro Nilo

Puoi fissare la canna con il nastro con cui si legava i capelli Maria Maddalena

AVRAI COMUNQUE SPARATO UN PROIETTILE CHE HA TUTTO MENCHE' PROPRIETA' AERODINAMICHE... PERTANTO ANDRA SEMPRE E CMQ DOVE GLI PARE!
max1971
max1971
Santo Subito

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 52
Località : Città di Castello

http://www.max1971.it

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G - Pagina 3 Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da matte Gio Mag 05, 2011 12:04 am

PER FARE LO SPAMMONE.... era sorta anche tempo fa una discussione sull'aereodinamica di una sfera... ci vorrebbero le palline da golf da 6 mm

Le concavità della moderna pallina da golf servono proprio per questo!
La funzione di tali asperità è quella di garantire sulla superficie della pallina uno strato limite turbolento poichè la pallina gira su se stessa. Lo strato limite turbolento ha il pregio di staccarsi dalla superficie del corpo più tardi di quanto si abbia con lo strato limite laminare (se fosse perfettamente sferica). Questo determina il formarsi dietro alla pallina di una scia turbolenta più piccola di quella che si ha invece con lo strato limite laminare (se fosse perfettamente sferica). Una scia più piccola comporta un valore più piccolo della componente della resistenza aerodinamica che ha il nome di resistenza di forma o di scia.

detto ciò prendiamo un martellino da orefice e ammacchiamo i pallini!

Twisted Evil
matte
matte

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 11.11.08
Età : 38
Località : Anghiari

http://www.tftsoftair.it

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G - Pagina 3 Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da Mago977 Gio Mag 05, 2011 3:43 am

Per Max
Sono consapevole del tipo di "munizionamento" che abbiamo in dotazione e non cerco la luna. Ma ti spiego dato che non c'eri (purtroppo) sabato scorso. Tirando prima a 15 e poi a 10 mt ad un bersaglio fisso posizionato da Max per tarare le ottiche e le mire ho notato una rosata decisamente ampia rispetto a quelle fatte da One che sparava vicino a me con risultati ottimi. Da qui sono nati i miei dubbi che ho cercato di chiarire e risolvere. Ho verificato che nella canna avevo scaglie di grana, ho verificato che la canna ballava e che i pallini usati non erano ottimali, giungendo alla conclusione che probabilmente questi fattori hanno determinato quel tiro eccessivamente sballato. E sono anche consapevole del fatto che migliorerà di poco la situazione, ma almeno ho imparato cose nuove sia teoriche che pratiche. Il bello è anche "smanettarci" su sti giocattoli.
Scusate per lo "sporco" da domani scriverò in una lettiera e ricoprirò il tutto ben bene. Ora se volete potete anche chiudere sto thread che sono pronto ad andare a lavorare alla Systema ;-)
ciauuu
Mago977
Mago977

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 46
Località : Sansepolcro

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G - Pagina 3 Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da kikos80 Gio Mag 05, 2011 11:20 am

Fà prova i marui e vedrai che la cosa cambia un pochino ... poi secondo me dopo aver pulito e fermato la canna (che è già di precisione) qualcosa in precisione ci hai guadagnato ... domenica la prova del nove!!!
kikos80
kikos80
BM - BàboMinkia

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 44
Località : città di castello

http://www.vincentonline.it   -   www.myspace.com/federicomartin

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G - Pagina 3 Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da kikos80 Gio Mag 05, 2011 11:21 am

OT: l'idea di creare dei pallini come le palline da golf non è male ... brevettiamo sto sistema e forse se fanno i soli!!!!
kikos80
kikos80
BM - BàboMinkia

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 44
Località : città di castello

http://www.vincentonline.it   -   www.myspace.com/federicomartin

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G - Pagina 3 Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da max1971 Gio Mag 05, 2011 12:25 pm

Peccato che ti costerebbero qualcosa come 100€ il kilo... Dai Babo!!!

Fausto riprovalo ora e vedrai che hai sicuramente migliorato la situazione.

max1971
max1971
Santo Subito

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 52
Località : Città di Castello

http://www.max1971.it

Torna in alto Andare in basso

ASG Gr15 Raider L  BlowBack G&G - Pagina 3 Empty Re: ASG Gr15 Raider L BlowBack G&G

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.